Ad Majora!

Musica dolce e scoppiettante...applausiiii!

CHI SONO
“Son forse un poeta?
No, certo.
Non scrive che una parola, ben stran…a,
la penna dell’anima mia:
“follia”.
Son dunque un pittore?
Neanche.
Non ha che un colore
la tavolozza dell’anima mia:
Un musico, allora?
Nemmeno.
Non c’è che una nota
nella tastiera dell’anima mia:
“nostalgia”.
Son dunque… che cosa?
Io metto una lente
davanti al mio cuore
per farlo vedere alla gente.
Chi sono?
Il saltimbanco dell’anima mia”.(ALDO PALAZZESCHI, Poesie)

.——-Commento di   Roberto——Semplicissima e bellissima dichiarazione d’amore per l’Universo colorato,che unisce insieme nel cuore immagini variegate e da sogno…-Io non riesco a scriver bene ciò che penso, forse ondeggio , balbetto,rido e piango coi pesciolini e le foglioline…,rimbalzo sulle siepi,rincorro le farfalle…”: son saltimbanco dell’anima mia”. Gli occhi ,il cuore e la mente uniti da un sol fremito : Son in attesa e speranza ,che si ricolori di arcobaleno il cielo e la terra ,nella pace e fratellanza degli uomini e la gioia dei bimbi esploda nel loro viso come clawn in festa in uno stupendo girotondo attorno al mondooo…-Vorrei dedicare queste mie  riflessioni a Carlos Sanchez :lindo Poeta de Argentina –

Commenti su: "My Privacy–Apprezzamenti e riconoscimenti…" (1)

  1. Il Circo equestre -Opera di Francesca Lo Presti-

Rispondi

Tag Cloud

