Ad Majora!

Maurizio prof. Busillo

Bella lirica del prof. Maurizio  Busillo (docente  di Lettere ),merita un bell’applauso-

pubblicata da Roberto Lo Presti il giorno sabato 24 settembre 2011 alle ore 20.35

 

Maurizio Busillo

Ti amo d’estate

dopo il peccato

di noi stessi

verso nessuno

alberi accanto

fragole d’autunno

in una mezzanotte

vaga insensibile

e dal morire il nascere

l’uno per l’altra 

M , Settembre 

 

 

A  Emily Seraphine piace questo elemento.

    •  

      A  Roberta Volpi Bella davvero.

      5 ore fa · Mi piaceNon mi piace più

    • Roberto Lo Presti Come al solito ,ben strutturata  ,con perfetta analisi ad incrocio  tra la natura dentro  opportunamente  lineare e segnata  ,in modo occulto,  dal frutto proibito… e poi l’amor congiunto  fine ed inizio di ogni ente astratto  y decisamente tangibileeee…!

      4 ore fa · Mi piace · 2 persone

    •  

      Maurizio Busillo Buonasera Signor Roberto , in ciò che scrivo cerco una forma di purezza costruita nel distacco fisico , la malinconia universale , l’elevazione dello spirito , nel ricordo di ciò che siamo , ciò che forse saremo nel ricordo passato , grazie per lo splendido commento ……..

      2 ore fa · Mi piaceNon mi piace più · 1 personaCaricamento in corso…

    • Roberto Lo Presti I tuoi dolci,limati e particolari  sibilanti  e caldi  componimenti ,rinforzan la mia psiche  sonnolente  e la pongono  su un più alto piedistallo rispetto alla norma… anche  tu :sei lì ad aspettarmi…-

      circa un’ora fa · Mi piace · 1 persona

 

  • SEMPLICEMENTE DIFFICILETTA…Voi cosa ne pensate?

Non mi piace piùMi piace · · Condividi · Elimina

    • Roberto Lo PrestiMi pare che la poesia  ben profonda e sentita tocca pur le costellazioni nascoste  e bellissime ,in attesa  di più luce  e splendor…-

      sabato alle 20.39 · Mi piaceNon mi piace più · 1 personaCaricamento in corso…
    • Roberto Lo PrestiCara Silla e pittori fatevi avanti c’è nè per tutti …,!le didascalie son bellissime… a costo  zero  e con tanto AMOR…da parte mia.

      sabato alle 20.41 · Mi piaceNon mi piace più · 1 personaCaricamento in corso…
    • Lilia Perrone Carrillociao!!! bob grazie Mile!!!! baci LILIA

      sabato alle 22.28 · Non mi piace piùMi piace · 1 personaCaricamento in corso…
    • Roberto Lo Presti

      Lilia es un pochito dificil la traducion en espanol por me,pero se quiere la estudio pronto…or I can traslate in English is not so easy but I improve myself to put it. Do you want ? tell me ! I begin so : Your poetry, like often ,has a go…od structure,a fine analisys across the nature in your heart so in line and written softly…,from the bad fruit… and after the love unit at the end and the begin of a abstrct body and   is so hard tangible…!Visualizza altro
      sabato alle 22.41 · Mi piaceNon mi piace più · 1 personaCaricamento in corso…
    • Anna GiordanoTi ringrazio Bob di aver condiviso questa poesia-dichiarazione, molto particolare e bella. Buona notte. Anna

      sabato alle 22.46 · Non mi piace piùMi piace · 2 personeCaricamento in corso…
    • Roberto Lo PrestiGrazie Anna  per la tua puntuale  condivisione-

      sabato alle 22.47 · Mi piaceNon mi piace più · 2 personeCaricamento in corso…
    • Maurizio BusilloBuonasera Signor Roberto

      sabato alle 22.54 · Non mi piace piùMi piace · 1 personaCaricamento in corso…
    • Trovo i versi  struggenti e profondi…..complimenti all’autore!!

      domenica alle 6.33 · Non mi piace piùMi piace · 1 personaCaricamento in corso…
    • Lidia BellaviaIn poche ma intense righe tutto l’amore racchiuso in una preziosa conchiglia.!  Davvero un meritato applauso .!   Per te Roberto parlare e scrivere l’amore è facile, essendo un’uomo “votato all’amore” Grazie complimenti

      domenica alle 7.58 · Non mi piace piùMi piace · 2 personeCaricamento in corso…
    • Roberto Lo Presti

      Sorella Lidia ,non potevi mancare …- L’Amore semplice e sentito in ogni sua forma deve unire gli Uomini,questo vuol essere il nostro ed il mio messaggio (spesso mal inteso). Il complimento  e l’unione all ‘Unità verso il Bello, la Fratell…anza,la Familiarità di tutti gli esseri dev’essere il cemento di notevoli e silenziose intese, prive  di condizioni  e di  sbarramenti di sorta. Messo da parte (con difficoltà di troppi… ) ,il vil denaro,non rimane che il felicissimo dialogo ricco di luci e colori ,tal è il limpido messaggio del Poeta  di sempre.Grazie, un abbraccio,Roberto-Visualizza altro
      domenica alle 8.13 · Mi piaceNon mi piace più · 1 personaCaricamento in corso…
    • Maurizio BusilloPosso solo dirle grazie Signor Roberto ———-

      domenica alle 18.24 · Non mi piace piùMi piace · 2 personeCaricamento in corso…
    • Roberto Lo PrestiCaro Maurizio,collega ,amico, fratello e Napule…,quando si scrive così: ‘tanto di cappello’ per la naturalissima vena d’amor e di equilibrio che  espandi rapidamente come il dolce profumo di zagare…! Le tue parole sono l’espressione più pura, ‘sciorinata’ al sole ,razionale ed apparentemente ermetica. Sont les mots che bussan elegantemente ,prepotentemente al cor…-Grazie a te.Bob-

      domenica alle 18.35 · Mi piaceNon mi piace più · 2 personeCaricamento in corso…
    • Quale donna puo’ suscitare versi cosi belli……..quale sentimento profondo…se penso che il mio Piero al mssimo dello sforzo legge le frasi dei baci Perugina…..mi vien da piangere!!!!

    • Roberto Lo PrestiNon pianger  sorella Marzia, puoi contagiare diversi …,sappi che c’è gente che non piange  maiii…!!!!!!!!!-

    • Roberto Lo Presti

      Buongiorno Signor Roberto ………
      17 ore fa · Mi piace.

      Roberto Lo Presti Ciao caro collega ed amico, sempre tanto galante e rispettoso,cosa aggiungere che tu non sappia di me…? A presto,bob-dovrei taggarti più spesso,ma poi qualcuno d…irà : ‘ ma quantu si scuccianti…!’- ed è vero.Bye, Bob-
      17 ore fa · Mi piace · 1 persona.

      Maurizio Busillo Caro Signor Bob , i suoi commenti arrivano sempre precisi al cuore dei versi ………
      11 ore fa · Non mi piace più · 1 persona.

      Roberto Lo Presti Ma non tutti sono daccordo…! Pazienza…!Io sono un tecnico non un letterato,mi pare di averlo scritto più volte…-Sai tante volte non è facile, e questo è vero, capire ciò che scrivo…! Grazie cmq,devo ridurre il paso d’oblè…!Un caro saluto-Bob-
      11 ore fa · Mi piace · 1 persona.

      Stamane  ore 7.40 del 27 sett.2011 ,leggo con simpatia ed affetto dei bei pensieri ,veri , da un felice amico  ( di c.s.), che  con altrettatto affetto vi giro,scusate  se disturbo,  grazie un caro  e sereno giorno,Bob-

      Maurizio Busillo Roberto Lo Presti , Professore , amico , poeta indelebile di ogni sentimento
      5 ore fa · Non mi piace più · 1 persona.

      Maurizio Busillo Questa pagina non vive priva del mio caro amico Roberto , la tua presenza è un diritto che descrivo alla mia scrittura , abbiamo bisogno di te Bob ………

    • Roberto Lo Presti Caro Fratello, stamane mi son alzato già con gli occhi ‘umidi’ ,tu mi dai ancor del ‘collirio naturale’ ed io stringendomi ancor sulle mie più ridotte spalline  e curve  x il lavoro…,non trovo le parole per ringraziare non solo Te,ben ricco di tutto, ma pur il bel nucleo di amici che ti ammirano tanto…ed io tra essi.Pochi minuti fà ,nella m/bacheca ho riflettuto su des defaults ,oggi è ‘ à la page’, della nostra complessa e meravigliosa lingua e l’uso che io spesso ne faccio,con effettivo disordine e  di  ciò,mi dolgo…! Ritengo che i pochissimi estimatori  si possano  contare solo con  una mano, il resto… nella loro falsità ed egoismo ti sorridon ‘senza denti’ o con i denti canini rimasti… e son pronti a ‘rubarti il pensiero’ ed a sollevar il ”pollicino’..!-‘. Onestamente son nauseato, l’amicizia ‘virtuale’ a me non serve…,torniamo indietro almeno noi…: 5 amici in pizzeria con 3 canti di Dante o di F.Sinatra o al suon di Chopin potremmo ancor onestamente ‘ to look for the stars’…tradotto : Cercare tra le stelle…-Grazie fratellino , Roberto-
Rispondi

Tag Cloud

